download-file

Universidad Politécnica Salesiana a Cuenca HUB

L’Hub 2 (Hub2 Andes) sarà ospitato presso l’Universidad Politécnica Salesiana a Cuenca (Ecuador). Coordinerà le attività per la regione andina, fornendo le infrastrutture, la logistica e le strutture necessarie per un’attuazione di successo del progetto.

L’HUB rappresenta una soluzione innovativa per la promozione del sistema universitario italiano in America Latina e per le relazioni con le istituzioni locali. Il progetto coprirà i costi logistici e di segreteria didattica per tutte le attività svolte nell’HUB.

L’Università Politecnica Salesiana è stata fondata nel 1994 con sede principale a Cuenca, in un quartiere popolare di tradizione salesiana come quello della parrocchia El Vecino, dove aveva sede il Collegio Tecnico Salesiano.

Dalle prime strutture e laboratori che occupava il Collegio Tecnico Salesiano, l’Università Politecnica Salesiana ha aumentato il numero di studenti e, in proporzione a tale aumento, ha ampliato le sue strutture, i laboratori, i servizi bibliotecari, la mensa e gli spazi sportivi, propri di un’università moderna che attualmente accoglie circa 6000 studenti.

Le moderne e funzionali strutture della sede centrale di Cuenca sorgono in posizione strategica a due isolati dall’aeroporto Mariscal Lamar e a tre isolati dal Terminal Terrestre.